Lady's Open femminile nel segno forte di Sara Eccel
La maestra è tornata. E si è presa di forza la prima edizione del Lady's Open femminile, torneo organizzato dal Tennis Club Torbole e valido per il Grand Prix Mediolanum. Non è mai stata in discussione la superiorità dell’ex campionessa del Ct Trento, è entrata in gioco dalle semifinali, superando con disinvolta leggerezza la rivana Cinzia Fabris, quindi in finale non ha fatto sconti alla giovanissima 3.4 Bianca Gecele, classe 2010. Troppa la differenza di peso e di ritmo, ma al di là del punteggio, indubbiamente severo, ma la ragazzina dell’Ata, alla prima finale importante nelcircuito maggiore, ha mostrato personalità in semifinale con una giocatrice dai buoni fondamentali, qual è la 3.5 dell’At Darzo Elisa Bontempi.
Decisamente più equilibrata e avvincente la finale del quarta, che ha premiato contro pronostico la 13enne 4.2 del Ct Arco Asia Ferrari, brava a interpretare i momenti più importanti della sfida con la più esperta tennista di Torbole, la 4.1 Savitrì Moro.
I risultati
Singolare femminile Open - Quarti: Fabris b. Campagnari pr; Bontempi b. Ferrari 6-4 6-3 - Semifinali: Eccel b. Fabris 6-0 6-1 - Semifinali: Eccel b. Fabris 6-0 6-1; Gecele b. Bontempi 6-4 6-4 - Finale: Eccel b. Gecele 6-0 6-0
Singolare femminile Quarta - Finale: Ferrari b. Moro 6-3 4-6 7-5