tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Lorenzo Sandri e Fiorella Masé nel Trofeo Itas di Pinzolo

Successi di Lorenzo Sandri e Fiorella Masé nella sesta edizione del Trofeo Itas, prova riservata ai terza categoria valido per il Grand Prix Mediolanum, e organizzata dal Tennis Club Pinzolo. Il 27enne 3.2 parmigiano era il principale favorito e ha rispettato il ruolo con una certa sicurezza: è riuscito ad arginare nei quarti un ragazzino dai buoni mezzi tecnici, il 16enne della Val di Ledro Davide Tiboni, quindi ha contrastato efficacemente il gioco aggressivo del tionese Fabio Fedrizzi in semifinale, aprendosi le porte della finale. Qui ha trovato ad attenderlo un tennista di casa, Lorenzo Romani, che ha sfruttato al meglio il varco spalancatosi nella parte bassa del tabellone, presto orfana di due possibili protagonisti, il maestro milanese del Tc Pinzolo Cristiano Sfondrini, già vincitore qui di svariate edizioni del torneo, e il giovane 3.2 reggiano Leonardo Portioli, classe 2007. La sfida decisiva è rimasta in equilibrio per larghi tratti del primo set, merito di Romani che ha tenuto botta con la solita tenacia, cercando anche qualche coraggiosa soluzione a rete, ma una volta incamerato il parziale Sandri ha preso decisamente il sopravvento negli scambi sfruttando la maggiore solidità dei suoi colpi a rimbalzo.

Non ci sono state sorprese nel femminile, ha vinto la giocatrice più accreditata in termini di classifica, la 3.1 genovese Fiorella Masé, classe 1992. Ha fatto il suo ingresso nel torneo direttamente dalla finale, ma non ha fatto sconti alla giovanissima dell’Ata Greta Sinisgalli, classe 2012, arrivata in fondo dopo una bella sfida con la 4.2 cremonese Alessia Miceli. Troppa la differenza di potenza e di ritmo tra la ligure e l’atina che ha strappato qualche bel punto, senza mai riuscire però a incrinare le sicurezza della sua avversaria, assoluta padrona del gioco e del punteggio. Tutta in famiglia la finale del quarta che ha visto di fronte due tennisti del Tc Pinzolo, l'ha spuntata Angelo Maestranzi, partito forte, ma poi costretto ad attendere il super tie-break per avere ragione di Gilberto Bonapace.

I risultati

Singolare maschile Terza - Quarti: Sandri b. Tiboni 6-0 7-6; Fedrizzi b. Gabbia 6-2 6-2; Montanari b. Sfondrini pr; Romani b. Portioli pr - Semifinali: Sandri b. Fedrizzi 7-6 6-3; Romani b. Montanari 2-6 6-4 6-4 - Finale: Sandri b. Romani 6-4 6-2
Singolare femminile Terza - Semifinali: Sinisgalli b. Miceli 5-7 6-3 7-5 - Finale: Masè b. Sinisgalli 6-0 6-0
Singolare maschile Quarta - Finale: Maestranzi b. Bonapace 6-0 1-6 10-7

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.