tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Elisa Visentin trionfa anche nell'Open di Gardone

Non c’è due senza tre. Le sponde bresciane del lago di Garda restano la terra promessa per Elisa Visentin, che per il terzo anno di fila si conferma la regina del Memorial Virginio Novali, torneo Open organizzato dal Ct Gardone Val Trompia. Non era la favorita, ma la 23enne 2.3 di Mezzolombardo, che si allena a Rovereto ed è tesserata per il Tc Rungg, con cui giocherà la prossima serie A1, si è presa con personalità e decisione tutta la scena, esibendo le sue risorse tecniche e caratteriali: varietà di soluzioni, capacità di leggere i momenti della partita. Ha regolato in semifinale una giocatrice dai buoni fondamentale come la 18enne 2.3 bergamasca Serena Margherita Paris, quindi ha aggirato con sicurezza le possibile insidie della sfida finale con una tennista di grande esperienza qual è la 37enne 2.3 bolognese Valeria Muratori, che nei quarti aveva estromesso la giocatrice di miglior classifica, la 24enne 2.1 lodigiana Maria Vittoria Viviani, e in semifinale l’altra trentina, Vittoria Segattini, 16enne 2.3 dell’Ata Battisti. Continua insomma il bel momento della Visentin, fresca di scudetto di doppio ai campionati tricolori di seconda, insieme alla meranese Marion Viertler; per la tennista rotaliana si tratta del secondo titolo del 2023, dopo quello ottenuto lo scorso luglio sui campi di Bardolino.
Pronostico rispettato nel maschile che ha visto il successo del 18enne 2.3 milanese del Tc Lombardo Edoardo Santoni, a segno nella finale con il 21enne 2.4 bresciano Andrea Uberti.

I risultati

Singolare femminile Open - Quarti: Muratori b. Viviani 2-6 7-6(5) 10-6; Segattini b. Conti 6-1 6-1; Paris b. Zerpelloni 6-3 2-6 10-8; Visentin b. Covi 6-4 6-2 - Semifinali: Muratori b. Segattini 6-3 7-5; Visentin b. Paris 6-0 6-2 - Finale: Visentin b. Muratori 6-4 6-3
Singolare maschile Open - Finale: Santoni b. Uberti 6-2 6-1

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.