Pietro Pecoraro e Sofia Selle dettano legge a Cavalese

Pietro Pecoraro e Sofia Selle, è tutta trentina la settima edizione del Torneo Open “Allianz - Città di Cavalese. successo contro pronostico, ma autorevole quello del 25enne 2.5 valsuganotto del Ct Trento, che rilancia con forza la sua candidatura ai vertici della classifica del Grand Prix Mediolanum. Una semifinale con poche sbavature, continui tagli e variazioni di ritmo per imbrigliare un avversario potenzialmente pericoloso come il 37enne di origini marocchine Mohcine Roudami, tesserato per il veronese Tennis Pineta, già 2.2 nel 2013, ex numero 159 delle graduatorie junior Itf, e una finale, quella con il 2.4 di Pistoia Jacopo Landini, classe 2001, aggredita sin dai primi scambi con grande determinazione e intensità. Finale scivolata via a senso unico, anche perché il tennista di Telve, in giornata di grazia, non ha concesso alcuna chance al rivale, che pure in semifinale aveva dato una convincente dimostrazione di forza con Carollo.
Il torneo femminile ha esaltato ancora una volta le qualità di Sofia Selle, 17enne 2.6 di Predazzo, tesserata per il Tc Gherdeina, già vincitrice a Caldaro e Fié, e finalista a Eggen. La fiemmese, che continua a far segnare interessanti progressi sul piano del gioco e della personalità, ha prevalso con sicurezza in finale sulla 24enne 2.8 meranese Teresa Schwienbacher, che pure si era resa protagonista dell’eliminazione della giocatrice più accreditata in termini di classifica, la 2.5 dell’Ata Sveva Bernardi.
Gran battaglia nelle prove di terza che premiato il temperamento del 3.1 trentino Alessio Ravanelli, istruttore al Ct Predazzo e vittorioso in rimonta sul giovane gardenese Tim Stuffer, 3.2 classe 2007, e di un'altra promettente tennista del Ct Predazzo, la giovanissima Alessia Bernard, 15 anni da compiere, protagonista a sua volta di un bel recupero con la 18enne 3.1 del Tc Gherdeina Nadine Vinatzer. Nel quarta successi per il 16enne del Ct Predazzo Davide Deville e per l'altoatesina del Tc Eggen Anna Pfeifer.
I risultati
Singolare maschile Open - Quarti: Carollo b. Pescosolido pr; Roudami b. Bacher 5-7 7-5 10-4 - Semifinali: Landini b. Carollo 6-3 6-2; Pecoraro b. Roudami 6-4 6-1 - Finale: Pecoraro b. Landini 6-2 6-1
Singolare femminile Open - Semifinali: Schwienbacher b. Bernardi 6-1 6-4; Selle b. Tabarelli 6-3 7-6 - Finale: Selle b. Schwienbacher 6-3 6-2
Terza maschile - Finale: Ravanelli b. Stuffer 3-6 6-2 10-7 - Terza femminile - Finale: Bernard b. Vinatzer 4-6 6-1 10-5
Quarta maschile - Finale: Deville b. Manfucci 2-6 6-0 10-6 - Quarta femminile - Finale: Pfeifer b. Karlauf pr