Open Città di Villafranca: bel successo di Caterina Odorizzi

Caterina Odorizzi non tradisce. Accreditata della prima testa di serie si è presa con decisione e con merito tutta la scena sui campi del Circolo Tennis Villafranca, teatro della 45esima edizione del Città di Villafranca, “Memorial Bobo Brunetto”. Vittoria convincente quella della 21enne di Tuenno, tesserata per l’Argentario, ma di stanza a Vicenza alla corte di Max Sartori; dopo l’esordio sul velluto con la giovane trevigiana Sveva Maria Ricci, Caterina è stata brava a recuperare un set di ritardo con la 17enne 2.5 trevigiana Eva Segato, un set servito per prendere le misure alla rivale e trovare la necessaria profondità di colpi per dominare il match alla distanza. Il successo in rimonta le ha dato poi la spinta giusta per governare al meglio la sfida decisiva con la 17enne 2.4 Luna Fernandez Di Noto, spagnola in forza allo Scaligero, sfida che la nonesa ha tenuto saldamente in pugno dall’inizio alla fine.
L’Open maschile ha avuto un solo padrone, Marco Speronello, il 32enne 2.1 di Montebelluna, tesserato per il Tennis Bassano, era il grande favorito e ha rispettato il ruolo con la consueta autorevolezza, ma soprattutto con il suo tennis fatto di botte e variazioni, talmente sopra la media da risultare spesso ingiocabile a queste latitudini. Al talento e allo strapotere atletico del veneto ha dovuto arrendersi nei quarti anche Mattia Bernardi, il 2.3 dell’Ata ha tenuto botta per un set poi non è riuscito a reggere il ritmo del rivale, che ha poi centrato l’ennesimo titolo, in finale con Giovanni Peruffo, 2.3 mancino del Comunali Vicenza.
Singolare femminile Open - Quarti: Odorizzi b. Ricci 6-0 6-1 - Semifinali: Odorizzi b. Segato 4-6 6-4 6-1; Di Noto Fernandez b. Vitale 6-4 6-4 - Finale: Odorizzi b. Di Noto Fernandez 6-1 6-3
Singolare maschile Open - Quarti: Speronello b. Bernardi 6-3 6-1 - Finale: Speronello b. Peruffo 6-3 6-4