tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Elisa Visentin e Caterina Odorizzi pass per il Foro Italico

Un biglietto per il Foro Italico. E’ quello che si sono messe in tasca sia Elisa Visentin che Caterina Odorizzi, protagoniste dell’Open ospitato dai campi in terra rossa dello Sporting Life Center di Breda di Piave, circolo in provincia di Treviso, torneo che metteva in palio i pass per le prequalificazioni degli Internazionali BNL d'Italia, in programma dal 8 al 21 maggio a Roma. Accreditata della quarta testa di serie, Elisa si è garantita la passerella nella capitale grazie alla finale raggiunta nel tabellone di singolo, sconfitta solo della veterana Cristiana Ferrando, 27enne di Santa Margherita Ligure, ex numero 247 al mondo. La tennista trentina, classe 1999, da questa stagione tesserata per l’altoatesino Tc Rungg, è emersa con il coraggio e il solito cuore da un durissimo match di primo turno con la 22enne 2.5 vicentina Adele Burato, che in precedenza aveva eliminato la gardesana dell’Ata Vittoria Segattini. Ci sono volute quasi tre ore di battaglia per avere ragione della tenace resistenza della Burato, che dopo essersi presa un set di vantaggio, non ha più mollato la presa, nemmeno quando la Visentin ha cominciato a imprimere un ritmo decisamente più sostenuto agli scambi. Aggirato lo scoglio, Elisa ha giocato un match praticamente perfetto in semifinale con la 17enne 2.4 padovana Elisa Cesarina Vincenti, che con il suo tennis aggressivo aveva sorpreso nei quarti la principale favorita del torneo, la 2.1 Giorgia Pinto, mancina barese, numero 885 delle classifiche mondiali. Il match con la Vincenti è scappato via veloce, sempre saldamente nelle mani della roveretana che ha preso da subito il comando degli scambi, senza mai accusare cali di tensione. Quella tensione che invece è un po’ venuta meno nella sfida finale, che la trentina ha affrontato probabilmente un tantino scarica, in riserva di energie, indispensabili per fronteggiare le rasoiate imprevedibili della Ferrando.
Vai Caterina - Caduta in singolare nel match dei quarti con la 2.5 udinese Anna Sturmigh, Caterina Odorizzi si è rifatta prontamente nella gara del doppio, aggiudicandosi il titolo al fianco della 22enne cerialese Ester Ivaldo, tennista ligure che quest’anno difenderà i colori dell’Argentario nella B1 femminile, insieme proprio alla 21enne di Tuenno. Una buona notizia per il presidente del circolo di Cognola Massimo Frizzi, le sue ragazze hanno interpretato al meglio il torneo, erano le favorite e hanno tenuto i nervi ben saldi in finale con la vicentina Sofia Antolini e la pavese Carolina Di Benedetto, assicurandosi così il diritto a prendere parte al torneo di prequalificazione di specialità sulla terra rossa romana.
I risultati - Singolare femminile Open - Semifinali: Visentin b. Vincenti 6-0 6-3; Ferrando b. Muratori 6-3 6-4 - Finale Ferrando 6-2 6-1- Doppio femminile Open - Finale: Ivaldo - Odorizzi (1) b. Antolini - Di Benedetto (2) 6-4 7-6(4)

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.