tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Terza giornata in B: il programma e gli impegni delle nostre

Ata, Argentario e Trento, non fermatevi adesso. La terza giornata in serie B rappresenta già un buon banco di prova per le ambizioni e le speranze delle formazioni trentine, in particolare per l’Ata e per le ragazze dell’Argentario, di scena nella B1 e attese da trasferte che nascondono più di un’insidia. L’Ata, che guida a punteggio pieno il proprio raggruppamento, va a caccia di punti sui campi della Società Canottieri Casale, per consolidare il primato solitario in classifica. Dovrà però mantenere alta la guardia perché di fronte avrà una formazione quadrata che ha raccolto un buon punto all’esordio con i veneziani della Ca’ del Moro. I piemontesi possono contare su una coppia di 2.3 solidi e completi, come il veterano Marco Bella, classe 1988, capitano e bandiera del Club, giocatore che in passato ha frequentato con buoni risultati il circuito Itf (è stato numero 779), e Alessio Demichelis, classe 2001, tennista in crescita reduce da un anno di college nelle Hawaii. In formazione ci sono anche il 33enne 2.4 slovacco Adrian Sikora, ex numero 275, e il 2.5 valdostano Mathieu Vierin, altro elemento di temperamento e di buon talento. Indisponibile ancora il lituano Laurynas Grigelis, l’Ata si affiderà con ogni probabilità a Stefano Galvani, patavino classe ’77, che ha risposto presente già sette giorni fa, al fianco del 18enne 2.1 argentino Luciano Taddeo Darderi e dei giovani Mattia Bernardi e Davide Ferrarolli.
L’Argentario affronta il viaggio più lungo e periglioso in calendario, ospite sulla terra rossa leccese dell’Apem Copertino, classifiche alla mano, la compagine più accreditata del girone nella corsa ai play-off. Le pugliesi hanno in lista un trio agguerrito di tenniste straniere: la 22enne 2.2 rumena Andreea Amalia Rosca, numero 439 Wta, dieci titoli Itf, la 26enne 2.3 transalpina Noel Mallaurie, numero 507, la 2.3 russa naturalizzata estone Anna Morgina, classe 1991, 13 allori in singolo e 37 in doppio, quest’ultima già protagonista nel vittorioso esordio (3-1) con il Cus Catania. Occhio poi alla 18enne 2.4 di origine argentine Juana Larranaga, numero 912 al mondo, palleggiatrice tosta e grintosa. Il circolo di Cognola non potrà ancora contare su Monica Cappelletti, alle prese con un problema fisico, punterà sulla voglia della marchigiana Sofia Rocchetti, e sulla positiva vena della 2.5 bolognese Vittoria Modesti, e della 2.6 Giulia Barberini, classe 2003.
SERIE B2 - Levico in cerca di riscatto nella terza della serie B2. Dopo l’inatteso scivolone interno con i padovani del Plebiscito, i valsuganotti proveranno a rialzare la testa con il Tc Triestino, battuto lo scorso week dal Ct Trento in piazza Venezia. A proposito, la formazione del presidente Stefano Sembenotti ha un’altra delicatissima gara alle porte, quella con il Ct Cerea del 2.6 Edoardo Pacchiega, una gara da non sbagliare in ottica play-out. Tornano in campo anche le tenniste del Ct Rovereto 8foto in alto), che sfideranno alla Baldresca lo Sporting Club Sassuolo, sulla carta l’avversaria più abbordabile, già strapazzato sette giorni fa dal Ct Trento e con una sola giocatrice di seconda in lista, la 2.8 Fabiana Marmiroli. Anche le ragazze del Ct Trento dovranno sfruttare il calendario per non farsi risucchiare pericolosamente verso il basso, il Tc Peschiera della 2.6 Anna Speri non può spaventare le nostre che hanno assoluto bisogno di altri tre punti per rimpolpare la classifica.

Il programma completo

Serie B1 maschile - Il programma della terza giornata: Società Canottieri Casale-Ata Trentino; Play Pisana-Ct Arezzo; Tc Ca' del Moro-Tc Milago; riposa: Tc 2002 Benevento. Classifica (tra parentesi partite giocate): Ata Trentino (2) punti 6, Tc 2002 Benevento (2) punti 4, Tc Ca' del Moro (2) punti 2, Ct Arezzo (2), Tc Milago (2) e Società Canottieri Casale (1) punti 1, Play Pisana (1) punti 0.

Serie B1 femminile - Il programma della terza giornata: Apem Copertino-Argentario; Ct Firenze-Tc Triestino; Cus Catania-Tc Baratoff; riposa: Country Club Cuneo. Classifica (tra parentesi partite giocate): Tc Baratoff (2) e Argentario (2) punti 4, Cus Catania (2), Country Club Cuneo (2), Tc Triestino (2) e Apem Copertino (1) punti 1, Ct Firenze (1) punti 0.

Serie B2 maschile - Il programma della terza giornata: At Levico-Tc Triestino; Tc Cerea-Ct Trento; Plebiscito Padova-Tennis Comunali Vicenza; riposa: Tc Rungg. Classifica:Tc Rungg (2) punti 6; Comunali Vicenza (2), Ct Trento (2), Tc Triestino (2) e Plebiscito Padova (2) punti 3, At Levico (1), e Tc Cerea (1) punti 0.

Serie B2 femminile - Il programma della terza giornata: Tc Peschiera-Ct Trento; Ct Rovereto-Sporting Club Sassuolo; Tc Rungg-Ct Reggio; riposa: Ct Tennis Moruzzo. Classifica: Tc Rungg (2) punti 6; Ct Reggio (2), Ct Trento (2), Gt Tennis Moruzzo (2) Ct Rovereto (1) punti 3, Tc Peschiera (1) e Sassuolo (2) punti 0.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.