tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Tabellone nazionale veterani: avanzano Le Arcade

Cade in piedi il Torbole, sconfitto in casa dell’Ambrosiano Milano e subito fuori nel torneo over 55, passano il turno Le Arcade di Trento, vittoriose al Grillo con i triestini dello Sporting Gaja nell’over 65. Questi i verdetti del primo turno di tabellone nazionale nei campionati a squadre veterani.
Sorridono i trentini, il confronto con i giuliani finisce in archivio dopo i singolari, merito di Antonio Ruggieri e Ugo Casagranda che provvedono a tenere sempre alta la guardia con i rispettivi rivali. Ora i tennisti delle Arcade dovranno sfidare in trasferta i milanesi del Tc Nastro Verde di Giussano.
Non ce l’ha fatta invece il Torbole a superare il primo duro scoglio del tabellone over 55, rappresentato dai milanesi dell’Ambrosiano. Il 2.8 Giuseppe Colombo ha piegato Max Riccardi, che ha retto il confronto più di quanto non dica il punteggio, un po’ severo nei confronti del 3.1 gardesano, che però non ha mai dato l’impressione di poter rovesciare l’inerzia del match, sempre favorevole al lombardo, molto mobile, capace di spingere in profondità entrambi i fondamentali. Andrea Galler aveva rimesso in parità il risultato con una prova di carattere opposto al 3.2 Stefano Tansini: per un set e mezzo il rotaliano è parso padrone della situazione, abile a dettare il ritmo e a scegliere gli angoli col rovescio bimane, poi ha dovuto fronteggiare la reazione del rivale, che ha recuperato il set di ritardo ed è risalito minaccioso da 1-4 nella terza decisiva frazione, e qui Galler è stato bravo a non perdere il filo del gioco e la concentrazione. Severino Piazzi ha affiancato Riccardi nel doppio decisivo, ma i due trentini non sono riusciti a limitare l’apporto determinante di Colombo, che ha poi trovato un’ottima spalla nel 3.1 Maurizio Asei, cresciuto parecchio di tono nel corso della sfida.
Domenica prossima toccherà anche alle due formazioni trentine in lizza nel tabellone over 70: il Ct Arco ospiterà il Circolo della Stampa Torino, il Nuovo Circolo Rovereto sarà di scena invece sui campi del Tc Pordenone.

Tabellone nazionale - Primo turno

Over 55 maschile
TC AMBROSIANO MILANO - TC TORBOLE 2-1
Colombo (A) b. Riccardi 6-1 6-2, Galler (T) b. Tansini 7-5 4-6 6-4, Asei Ceschino-Colombo (A) b. Piazzi-Riccardi 6-2 6-0

Over 65 maschile
CT LE ARCADE GRILLO TRENTO - ASZ GAJA TRIESTE 3-0
Ruggieri (A) b. Abbatessa 6-3 6-1, Casagranda (A) b. Guzzo 6-4 6-1, il doppio alle Arcade per rinuncia

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.