tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Campionati a squadre serie D: tutti i risultati e classifiche

Si avvicina il momento della verità per i campionati a squadre provinciali. Esaurita la prima fase a gironi i vari tornei di serie D hanno scelto le finaliste che da settembre (data da definire) si contenderanno l’unico posto a disposizione per il passaggio di categoria. Vediamo quale è la situazione, campionato per campionato.
In serie D2 maschile sono sbarcate in semifinale Argentario, Borgo Chiese, Le Arcade e Centro Val di Non. Per quanto si è visto finora sembra prefigurarsi un bel testa a testa tra la formazione di Cognola, guidata dai fratelli Davide ed Emanuele Volpe, e quella di Condino, trascinata sin qui dal suo giocatore più rappresentativo, il 2.8 Angelo Bianchi. Entrambe hanno dimostrato nella fase a gironi di saper fare una sola cosa: vincere, occhio però alle sorprese sempre in agguato in questo tipo di competizioni, le Arcade dei calciatori Andrea Gattamelata, Mario Frisanco e Micheal Nervo, e il Centro Val di Non di Lorenzo Corradini, recente trionfatore nel terza di Tuenno, hanno tutte le carte in regola per poter infastidire le due favorite. Meglio quindi non dare nulla per scontato. Classifiche definite, ma non definitive, almeno per quanta riguarda il girone B: Borgo Chiese e Rovereto infatti devono ancora mettere a referto il loro incontro, in ogni caso ininfluente, perché il risultato non potrà cambiare le gerarchie in cima. Argentario-Le Arcade, e Borgo Chiese-Centro Val di Non, saranno dunque queste le due semifinali.
Toccherà all'urna determinare i tabelloni ad eliminazione diretta della D3 e della D4 maschile, che vedranno allineate le migliori otto della prima fase. In D3 si qualificavano le prime due di ciascun girone: il Ct Riva ha spinto avanti due squadre, la “A” finita alle spalle del Tione di Fabio Fedrizzi, e la “B” piazzatosi alla ruota dell’Ata dopo aver scavalcato sul filo di lana proprio le seconde linee del Tione grazie al successo di misura carpito nello scontro diretto. Levico B e Predazzo hanno vinto gli altri due raggruppamenti, davanti a Cavalese e Brentonico, promosse a loro volta ai quarti di finale.
In D4 erano solo le prime della classe a garantirsi il pass, a queste andranno aggiunte le tre migliori seconde classificate. Qui l’arrivo in volata dovrebbe premiare Cavalese A, Storo e Cus Trento che hanno una miglior differenza incontri rispetto al Pinzolo, salito a sua volta a quota sei, un punto sopra il Mezzocorona, secondo invece dietro il Torbole nel girone C. Si accomodano da prime in tabellone oltre al Torbole anche l’Argentario, unico ad aver chiuso a punteggio pieno, Cavedine A, Rovereto A e Darzo.
Il Borgo di una ritrovata Roberta Galvan è il principale candidato nella corsa alla promozione della D2 femminile, le valsuganotte non hanno perso un colpo finora, ma va detto che il torneo è stato caratterizzato finora da un grande equilibrio di valori. Il Trento con una Lady di lusso in campo come Martina Taddei, ha agguantato all’ultimo la qualificazione grazie alla miglior differenza incontri e al rotondo successo sul Moena, mentre nel girone B tutto si è deciso solo nella giornata finale che ha proiettato tra le migliori quattro pure Riva A e Ata, dopo i successi di misura con Ala e Darzo.
Irrompe da favorita nelle semifinali della D3 femminile il Mezzocorona di Sonia Monsorno, Cristina Avedani e Benedetta Rossi, le rotaliane hanno concluso la prima fase imbattute, davanti al Torbole. Nell’ultimo turno è saltato il fattore campo nel girone B, se ne è avvantaggiato il Trento che vincendo lo scontro diretto a Predazzo ha raggiunto e sopravanzato per la differenza incontri proprio le fiemmesi in testa alla graduatoria, tenendo a distanza Brentonico e Sportivando.

Tutti i risultati e le classifiche in allegato.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.