tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Winter Cup serie C: c'è il Tc Brentonico in semifinale

Continua la corsa del Tc Brentonico nella Winter Cup di serie C, sbarcata alle semifinali con un programma dimezzato dalle rinunce. I tennisti dell'altipiano hanno approfittato proprio del mancato arrivo del Monguelfo per piantare l'unica bandierina del Trentino sul tavolo delle migliori quattro. Adesso Sartori e compagni potranno contare sul vantaggio del fattore campo nella sfida con il Ladinia, unica delle trentasette formazioni al via ad aver compiuto percorso netto finora, anche se la settima vittoria è arrivata, come nel caso del Brentonico, per la rinuncia dell'avversario di turno, il Bressanone. Non sarà semplice per i trentini spezzare l'accerchiamento delle altoatesine, che del resto sono padrone da tempo, visto che hanno vinto dodici delle ultime tredici edizioni della manifestazione. Solo l’Ata è riuscita a interrompere momentaneamente l'egemonia, conquistando il titolo nel 2011, ma da allora la Coppa è tornata a essere territorio di caccia privilegiato dei circoli suditirolesi.
Dei due disputati regolarmente il quarto più divertente è stato quello tra Varna e San Lorenzo: gli ospiti pusteresi sono saliti subito in testa 2-0 grazie ai singoli maschili, ben giocati dai 3.3 Markus Thaler e Benjamin Harasser, poi Verena Stolzlechner ha dato il là alla rimonta dei padroni di casa, perfezionata in doppio dal duo Rainer-Schraffl. Ma è stato proprio il doppio di spareggio a lasciare l'amaro in bocca ai brissinesi e a sorridere invece al San Lorenzo, che ha strappato il punto decisivo grazie all'apporto determinante di Harasser al fianco di Markus Thaler, i due sono stati bravi a mantenere i nervi saldi nella stretta finale del super tie-break vinto 11 punti a 9. Promosso sul campo anche il Tc Bolzano che ha sconfitto il Lana, la buona prova di Beatrice Stella ha allungato anche in questo caso il confronto al doppio, dopo le vittorie iniziali di Samuel Greif e Riccardo Radaelli, quest'ultimo protagonista di una brillante rimonta con il 3.3 Micheal Haller, ma in doppio i bolzanini Mathis Pesarin (foto in alto) e Alessandro Baldin hanno chiuso rapidamente il discorso senza correre mai rischi.

Winter Cup serie C - I risultati dei quarti di finale

LADINIA - BRESSANONE 4-O per rinuncia

BRENTONICO - MONGUELFO 4-O per rinuncia

VARNA - SAN LORENZO 2-3
Thaler (S) b. Salcher 6-4 6-2, Harasser (S) b. Planatscher 6-1 6-3, Sigmund (V) b. Stolzlechner 6-4 6-1, Rainer-Schraffl (V) b. Thaler-Thaler 4-6 6-2 10-5, Harasser-Thaler (S) b. Rainer-Schraffl 2-6 6-4 11-9

BOLZANO-LANA 3-1
Greif (B) b. M. Munaretto 6-3 7-6, Radaelli (B) b. Haller 6-7 6-4 6-0, Stella (L) b. Giacomuzzi 6-2 6-3, Baldin-Pesarin (B) b. Haller-F. Munaretto 6-2 6-2

A PORTE CHIUSE - Nel fine settimana si giocherà regolarmente, anche se saranno adottate delle misure cautelative in considerazione dell’attuale situazione sanitaria e a seguito dell'ordinanza della Provincia Autonoma di Trento: all’interno dei campi da gioco e delle sue adiacenze sarà consentita infatti la sola presenza ai giocatori, al capitano, al giudice arbitro e al direttore di gara, mentre l’accesso agli spogliatoi dovrà essere regolato in modo da evitare la concentrazione di un numero elevato di persone in uno spazio di per sé piuttosto limitato.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.