Itf di Glasgow: Angelica Moratelli centra il main draw

Bel colpo di Angelica Moratelli che ha superato le qualificazioni del torneo Itf da 25mila dollari di montepremi in programma dal 17 al 22 febbraio sul veloce indoor di Glasgow, in Scozia. La 24enne di Lavis, numero 481 delle classifiche mondiali e decima testa di serie, dopo aver impiegato appena diciassette minuti per risolvere il match d’esordio con la britannica Holly Staff, classe 2002, ritiratasi in una situazione di punteggio favorevole alla nostra, avanti 6-0 2-1, si è imposta per 7-5 6-3 nel turno decisivo per il main draw con la 23enne olandese Arianne Hartono, ottava favorita del seeding e numero 405 Itf.
LA SFIDA - Dopo aver mancato un’opportunità per allungare su sito sul 4-2 Angelica è stata brava a cancellare due pericolose palle break alla rivale sul 4-4, e una ancor più velenosa sul 5-5, prima di strappare a zero il servizio alla rivale nel dodicesimo gioco e incamerare di forza il primo set. Decisivo invece nel secondo parziale il break nel sesto game che ha schiuso le porte del tabellone principale alla trentina, attesa ora dalla 31enne rumena Laura Ioana Paar, numero 200 al mondo e sesta testa di serie.
La Moratelli sarà al via anche nel torneo di doppio, al fianco della belga Marie Benoit, le due sfideranno al primo turno le britanniche Freya Christie e Samantha Murray Sharan, quarte favorite del seeding.