tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Claudio Stenghele e Sara Menapace vincono a Torbole

Claudio Stenghele e Sara Menapace, c’è la loro firma in calce alla dodicesima edizione del "Memorial Vito Calzà", prova valida per il Grand Prix "Trentino" e riservata ai giocatori e alle giocatrici di quarta categoria disputata sui campi del Tennis Club Torbole. Successo autorevole quello del 4.1 dell’Ata Battisti che dopo aver gestito con sicurezza la semifinale con il veronese del Tennis Valdagno Luca Maltauro, ha interpretato al meglio anche la sfida decisiva con il 14enne roveretano Giovanni Baldessari, ragazzino interessante e intraprendente, bravo a farsi strada nella parte bassa del tabellone, ma soprattutto a rimontare e piegare in semifinale il valsuganotto Tommaso Caumo, 4.1 tesserato per il Moie Sporting Club, figlio dell’indimenticato maestro Bruno. Stenghele è partito forte, poi ha dovuto fronteggiare la reazione decisa del suo giovane avversario che ha provano invano ad allungare il confronto al terzo, senza però trovare le forze sufficienti per rovesciare l’inerzia del gioco, ben controllato dal tennista dell’Ata.
Anche il torneo femminile si è sottratto alle gerarchie indicate alla vigilia: la Menapace però non si è fermata dopo aver estromesso la principale favorita, la 4.1 del Tc Ala Michela Debiasi, ha retto bene il confronto di semifinale con Martina Montaldo 4.2 del Tc Genova classe 2004, quindi ha interpretato con grande attenzione i momenti decisivi della sfida con la darzese Antonella Ferremi, che in precedenza aveva stoppato la corsa della 15enne 4.3 di Pinzolo Nicla Poli, quest’ultima capace di eliminare la rivana Beatrice Amistani, seconda testa di serie.
Perfetta come sempre l’organizzazione dal parte del Tc Torbole, la manifestazione, ben diretta dal Giudice Arbitro Marco Michelotti, si è poi chiusa con la bella cerimonia di premiazione presieduta dalla signora Maria, moglie di Vito Calzà a cui è intitolato il torneo.

Singolare maschile quarta
Quarti
Maltauro b. Parisi 7-5 6-4; Stenghele b. Di Leonardo 2-1 rit; Caumo b. Marangon 6-1 6-3; Baldessari b. Angelini 6-3 6-3
Semifinali
Steghele b. Maltauro 6-3 6-2; Baldessari b. Caumo 1-6 7-5 6-2
Finale
Stenghele b. Baldessari 6-1 7-5

Singolare femminile quarta
Quarti
Menapace b. Debiasi 7-6 6-3; Montaldo b. Miaroma 6-2 5-7 6-2; Ferremi b. Aldrighetti 6-2 6-7 6-2; Poli b. Amistani 7-6 6-2
Semifinali
Menapace b. Montaldo 7-5 6-2; Ferremi b. Poli 6-2 6-2
Finale
Menapace b. Ferremi 6-4 6-4

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.