tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serie B maschile: il Rovereto non va oltre il pari e resta sesto

L’operazione sorpasso non è riuscita al Rovereto dei giovani. E’ finita tre a tre il confronto sul veloce della Baldresca con i sardi del Margine Rosso, risultato che non sposta di una virgola la situazione in classifica: Stoppini e compagni restano inchiodati al sesto posto del raggruppamento e dovranno attendere una settimana per conoscere il nome del proprio avversario nei play-out, Tc Trani o Ct Lanciano, rispettivamente quarta e quinta nei gironi 5 e 8. Sarà spareggio con formula di andata e ritorno per determinare chi rimarrà anche la prossima stagione in serie B.
Il Rovereto versione autoctona non ha demeritato, ma senza l’apporto di uno dei due stranieri era un’impresa ardua rovesciare le gerarchie delle classifiche. C’è riuscito Andrea Stoppini che ha imbrigliato con i suoi continui cambi di ritmo il giovane 2.5 Alessandro Biscardini, non Mattia Lotti che ha lottato senza scalfire il gioco robusto del 2.3 Manuel Mazzella. Nicola Carollo ha ceduto al 2.6 Matteo Casula, Elia Barozzi non si è distratto con il 3.2 Daniele Bandino. I doppi non hanno spezzato l’equilibrio, il Rovereto ha provato a rimescolare le carte alla ricerca del jolly che però non è uscito, Barozzi e Stoppini sono rimasti in partita solo un set, Carollo e Lotti hanno vinto in rimonta addolcendo un pari che sa di sconfitta.

Serie B maschile
Risultati settima giornata - Girone 7

CT ROVERETO - CT MARGINE ROSSO QUARTU S.ELENA 3-3
Stoppini A. (R) b. Biscardini 6-2 6-3, Casula (M) b. Carollo 6-4 6-3, Mazzella (R) b. Lotti 6-3 6-3, Barozzi b. Bandino 6-2 6-1, Carollo-Lotti (R) b. Casula-Columbano (M) 4-6 6-3 10-5, Biscardini-Mazzella (M) b. Barozzi-Stoppini 6-4 6-1

At Villafranca-Nino Bixio Piacenza 4-1; Sport Club Nuova Casale-Ct Giotto 4-2; riposava: Ct Bari

Classifica: Nuova Casale punti 18, Ct Bari punti 16,, Ct Giotto Arezzo e At Villafranca punti 9, Margine Rosso Quartu S. Elena punti 7, Ct Rovereto punti 5, Nino Bixio Piacenza punti 0.

IL REGOLAMENTO - Alla serie B maschile sono state iscritte 56 squadre divise in otto gironi da sette squadre ciascuno. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C. I tabelloni si concludono con le promozioni e le retrocessioni, senza disputa di ulteriori incontri.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.