tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Trofeo Città di Ala: vincono Emanuele Carollo e Michela Debiasi

Puntuali all'appuntamento con il Grand Prix "Trentino 2019" Emanuele Carollo e Michela Debiasi si sono aggiudicati sui campi di Ala la settima edizione del “Trofeo Città di Ala”, prova riservata ai quarta categoria, che si è divertita a scompaginare le indicazioni di classifiche e graduatorie, ma che alla fine ha premiato i giocatori capaci di esprimere il tennis più continuo ed efficace. Ispirato e in palla il roveretano è arrivando in fondo con sicurezza, anche se in semifinale ha dovuto tenere alta l’attenzione opposto a Nicolò Santini, 4.2 alense, protagonista dell’eliminazione del 4.1 delle Cinque Contrade Walter Rizzoli, accreditato della prima testa di serie. Lo scoglio più duro in finale: qui Carollo si è ritrovato costretto a inseguire nel punteggio un altro beniamino di casa, Michele Cavagna, abile a giocare inizialmente d’anticipo. Una volta aggiustata la misura dei colpi però il 4.1 del Ct Rovereto non ha più smarrito la strada delle rete prendendo il pieno controllo del match. Sfuggito il titolo in singolare il buon Cavagna si è comunque tolto la soddisfazione di aggiudicarsi il torneo di doppio, al fianco del compagno di circolo Nicolò Santini, bella e avvincente la sfida decisiva con i trentini dell’Ata Luca Lombardini e Nicola Romeo, che hanno dato parecchio filo da torcere ai due tennisti di Ala, prima di cedere.
Nel segno del Ct Ala anche il singolare femminile, dominato con piglio deciso da Michela Debiasi: in finale ha dovuto arrendersi anche la giovanissima Beatrice Amistani, interessante ragazzina classe 2005 del Ct Rovereto, che aveva ben impressionato sia nei quarti con la 4.1 del Tc Brentonico Giulia Bianchi, principale favorita del tabellone, che in semifinale con Margherita Maistri dell'Ata. Nota di merito anche per la piccola Federica Civettini, 4.2 classe 2007 del Ct Arco, promossa dal ritiro nei quarti della 4.1 dell’Argentario Alice Alma Maccani, ma poi brava a tenere testa in semifinale alla Debiasi.
Quest'ultima ha cercato il bis nel doppio femminile, proprio in coppia con la Civettini, ma le due hanno dovuto arrendersi alle veronesi dello Scaligero Carlotta Ederle e Cristina Tomirotti, indiscusse padrone della prova. Bis centrato nel doppio misto insieme al compagno di circolo Marino Salvetti, divertente la sfida finale tutta in famiglia con Michela Zoara e Nicolò Santini.
Ottima l’organizzazione del torneo, ben diretto dai giudici arbitri Erika Moncher e Cesare Cavagna.

I risultati

Singolare maschile quarta
Quarti
Santini b. Rizzoli 6-3 6-1, Carollo b. Turin 6-1 6-3, Cavagna b. Penasa 7-5 4-6 6-0, Lombardini b. Giovanazzi 3-6 6-3 6-4
Semifinali
Carollo b. Santini 6-2 7-5, Cavagna b. Lombardini 6-0 6-3
Finale
Carollo b. Cavagna 4-6 6-2 6-2

Singolare femminile quarta
Quarti
Amistani b. Bianchi 6-3 6-2, Maistri b. Zoara 3-6 6-3 6-2, Debiasi b. Bonadomane 6-4 6-3, Civettini b. Maccani pr
Semifinali
Amistani b. Maistri 6-2 6-1, Debiasi b. Civettini 6-2 7-5
Finale
Debiasi b. Amistani 6-4 6-1

Doppio maschile quarta
Semifinali
Lombardini-Romeo b. Adami-Cazzanelli 6-3 6-2, Cavagna-Santini b. Marangon-Tamanini 6-1 6-2
Finale
Cavagna-Santini b. Lombardini-Romeo 7-5 7-6

Doppio femminile quarta
Semifinali
Debiasi-Segarizzi b. Amistani-Amistani 6-2 6-4
Finale
Ederle-Tomirotti b. Debiasi-Segarizzi 6-1 6-2

Doppio misto quarta
Semifinali
Debiasi-Salvetti b. Segarizzi-Segarizzi 6-0 6-2, Zoara-Santini b. Lenz-Turrina 6-1 6-2
Finale
Debiasi-Salvetti b. Zoara-Santini 6-4 2-6 6-3

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.