tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Torneo Eta di Subotica: Stefan Vedovelli nei quarti

Ottima prestazione di Stefan Vedovelli che ha raggiunto i quarti di finale nella settima edizione del Memorial Jovana Kukarasa, torneo Eta di grado 2, riservato agli under 14 e giocato sui campi in terra rossa del Tennis Club Spartak di Subotica, in Serbia. Il giovanissimo tennista dell'Ata si è fatto strada con decisione nel tabellone principale sorretto da un tennis vario e incisivo, si è imposto per 6-3 6-4 all'esordio con il serbo Mateja Gojkovic, quindi ha regolato 6-2 6-4 con una prova di grande sostanza il britannico Aleksandar Daskalovic, decima testa di serie del tabellone e si è poi guadagnato un posto tra i migliori otto piegando 7-5 6-0 l'ungherese Triszan Gubi. Stefan è partito forte anche nella sfida che metteva in palio la semifinale, per nulla intimorito dalla presenza del bosniaco Edin Mulacic (foto), numero 72 delle classifiche europee di categoria e primo favorito del torneo, giocatore prestante dal punto di vista fisico, 1.85 di altezza, e con molta esperienza internazionale. Si è scrollato rapidamente di dosso la tensione e ha incamerato 6-3 il primo set recuperando all'iniziale 1-3 con un palleggio efficace e preciso. Mulacic però non ha mollato la presa, ha reagito rabbiosamente cominciando a spingere con più decisione da fondo. Il trentino ha tenuto botta, ma non è riuscito a frenare l'irruenza del suo avversario, bravo a mantenere quasi sempre l'iniziativa degli scambi e a chiudere a suo favore gli altri due parziali con il punteggio di 6-3 6-2. Mulacic non si è fermato, ha conquistato di forza la finale dominando 6-3 6-1 il match con il francese Arnaud Ducrot Di Giacomo, la sfida finale sarà con l'inglese Nicolas Philibert.
Qualche piccolo rimpianto per il nostro anche nel torneo di doppio, giocato in coppia con il serbo Vuk Radjenovic: i due hanno sconfitto per 6-4 6-0 al primo turno gli ungheresi Alexander Feher e Lorant Gyori, ma nei quarti hanno dovuto arrendersi ai serbi Sasa Markovic e Lazar Virijevic, quarte teste di serie del tabellone, vittoriosi per 7-5 3-6 10-3. Sul risultato ha pesato sicuramente anche la fatica dei doppi turni, addirittura tripli nel caso del compagno di Vedovelli, che ha dovuto disputare tre partite nella stessa giornata.
Stefan esce in ogni caso a testa alta, con un buon bottino di punti per la classifica europea, e con la crescente consapevolezza di poter competere già da adesso con i migliori.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.