L'arcense Vittoria Segattini conquista la tappa Kinder di Mestre
Bel successo di Vittoria Segattini che si è aggiudicata la prova under 12 giocata sui campi del Tennis Club Mestre, valida per la quattordicesima edizione del circuito promozionale “Tennis Trophy FIT Kinder + Sport”. Un successo che ha spalancato alla giovanissima tennista del Ct Arco le porte del Master Kinder, in programma anche quest'anno sulla terra rossa del Foro Italico a Roma, dal 20 al 29 agosto prossimi. L’allieva del maestro Luigi Pratese ha gestito con personalità il ruolo scomodo di prima favorita della prova; ha dominato con sicurezza in semifinale la vicentina Anna Ceolato del Ct Valdagno, quindi ha piegato nella sfida decisiva la sorella gemella Ludovica, più quotata in termini di classifica, 3.5 come la trentina. Il match è rimasto in equilibrio per tutto il primo set, ma Vittoria ha saputo interpretare al meglio i momenti più caldi, in particolare il tie-break, vinto 7 punti a 1, e lo ha fatto esibendo il solito temperamento forte e le sue promettenti qualità tennistiche. Complimenti quindi alla giovanissima arcense che, c'è da scommetterlo, sarà sicuramente tra le protagoniste della fase finale della manifestazione, che si terrà nella splendida cornice del Foro Italico.
“Tennis Trophy FIT Kinder + Sport”
Risultati
Singolare femminile under 12
Semifinali
Segattini b. A. Ceolato 6-0 6-1, L. Ceolato b. Cavazzoni 6-0 6-3
Finale
Segattini b. L. Ceolato 7-6(1) 6-4
La prima edizione nel 2006 ha registrato 28 tornei e 3.000 iscritti. Anno dopo anno il torneo è cresciuto fino ad arrivare alla dodicesima edizione del 2017 con 147 tornei, in 19 regioni d’Italia e oltre 18.000 iscritti. Al Master Internazionale 2017, disputato nella splendida cornice del Foro Italico, hanno gareggiato 1300 ragazzi/e provenienti da 8 Paesi.
Al fianco del circuito c’è anche SuperTennis. La televisione della Federazione Italiana Tennis racconterà la manifestazione con servizi e curiosità.
SuperTennis è visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv.
Kinder + Sport Joy of Moving è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in oltre 25 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L'obiettivo di Kinder + Sport è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.
Il gruppo Ferrero ha posto l’educazione al centro del progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri.