Itf: Angelica Moratelli esordio comodo in Francia
Tutto facile all'esordio per Angelica Moratelli, impegnata questa settimana nel Tournoi International Féminin de l'AAC, torneo Itf da 15mila dollari di montepremi, che si gioca sulla terra rossa indoor dell'Amiens Athletic Club, in Francia. La 24enne di Lavis, numero 544 delle classifiche Wta e terza favorita del seeding, si è sbarazzata in appena quarantanove minuti di gioco della mancina olandese Rosalie Van Der Hoek, classe 1994 e numero 768 al mondo, liquidata per 6-0 6-1. La tennista trentina se la vedrà adesso per un posto nei quarti con Albina Khabibulina, 26enne uzbeka di Tashkent, numero 830, vittoriosa al primo turno con la tedesca Katharina Hering per 6-4 7-6(4). Angelica sarà al via anche nel torneo di doppio, in coppia con la britannica Anna Popescu, quarte favorite del seeding; le due sono già accomodate tra le prime otto del tabellone.
Dopo il debutto positivo in singolo, Mattia Bernardi ha raggiunto i quarti del doppio nel High Coast Kramfors Junior World Ranking Tournament 2019, torneo Itf di grado 4 in programma sui campi in veloce al coperto del Tennis Kramfors, in Svezia. Il 16enne tennista dell'Ata è in gara insieme all'irlandese Charles Barry: i due, terze teste di serie del tabellone, hanno piegato per 6-1 3-6 10-5 gli azzurrini Alberto Orso e Riccardo Trione; prossimi avversari i greci Aristotelis Thanos e Daniel Triantafyllou. Accreditato della settima testa di serie nel tabellone di singolo, il trentino affronterà negli ottavi la giovanissima wild card belga Alexander Blockx, classe 2005; al primo turno Bernardi aveva regolato per 6-2 6-2 lo svedese Arslanbek Temirhanov.
Davide Ferrarolli non ce l'ha fatta a raggiungere il tabellone principale del 18th Realsport Open, prova Eta riservata agli under 16 in corso sui campi in veloce indoor del Milten Sport Centre a Milovice, in Repubblica Ceca. Il tennista dell'Ata, accreditato dell'undicesima testa di serie nel torneo di qualificazione, ha ceduto 6-3 4-6 6-4 all'esordio con il ceco Jan Jadlovsky.