tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

“Tennis Trophy FIT Kinder + Sport”: al via la 14esima edizione

Prende il via il 1° febbraio la quattordicesima edizione del circuito promozionale “Tennis Trophy FIT Kinder + Sport” riservata ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzata da 127 tornei (più il Master) in 19 regioni d’Italia. Chiuderà la manifestazione itinerante il Master Finale di Roma, dal 20 al 29 agosto, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe del circuito e i semifinalisti delle 14 tappe speciali presso i Centri Estivi FIT di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e Paderno del Grappa. Unica tappa prevista in Trentino quella ospitata dal Circolo Tennis Trento, che si giocherà dal 6 al 14 luglio.
STORIA - La prima edizione nel 2006 ha registrato 28 tornei e 3.000 iscritti. Anno dopo anno il torneo è cresciuto fino ad arrivare alla tredicesima edizione del 2018 con 134 tornei, in 19 regioni d’Italia e oltre 18.000 iscritti. Al Master Nazionale 2018, disputato nella splendida cornice del Foro Italico, hanno gareggiato 1225 ragazzi/e, con vincitori e finalisti delle categorie 9-14 anni che hanno poi ricevuto come premio la possibilità di partecipare al Master internazionale, all’Accademia Mouratoglou, in Costa Azzurra.
SUPERTENNIS - Al fianco del circuito c’è anche SuperTennis. La televisione della Federazione Italiana Tennis racconterà la manifestazione con servizi e curiosità.
SuperTennis è visibile gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv.
PROGETTO INTERNAZIONALE - Kinder + Sport Joy of Moving è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in 30 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L'obiettivo di Kinder + Sport è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.
Il gruppo Ferrero ha posto l’educazione al centro del progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri.

Segui l’evento anche su:
www.tennistrophy.it
www.kinderpiusport.it

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.