Deborah Chiesa tra le convocate per Svizzera-Italia di Fed Cup
Saranno Belinda Bencic e Sara Errani ad aprire sabato alle 13 (live su SuperTennis) a Biel la sfida di Fed Cup tra Svizzera e Italia, valida per il primo turno del World Group II, in programma nel week-end sul veloce indoor della Swiss Tennis Arena della città elvetica. A seguire scenderanno in campo Victorija Golubic e Camila Giorgi.
Domenica, dalle ore 12, la sfida tra le numero uno dei rispettivi team, ovvero Belinda Bencic e Camila Giorgi, a seguire quella tra le numero due, Victorija Golubic e Sara Errani, poi in chiusura il doppio tra la coppia elvetica Timea Bacsinszky/Jil Teichmann e quella azzurra formata da Jasmine Paolini e Martina Trevisan (da regolamento i due capitani possono cambiare formazione). Questo l’esito del sorteggio ufficiale svoltosi nella città svizzera.
C'è anche Deborah Chiesa tra le azzurre convocate dal capitano Tathiana Garbin per la sfida tra Svizzera e Italia in programma il 9 e il 10 febbraio a Biel/Bienne, valida per il primo turno del World Group II della Fed Cup 2019. La 22enne di Trento, attualmente numero 264 delle classifiche mondiali, non ha potuto presenziare alla presentazione delle squadre per un attacco influenzale, ma conta almeno di essere in panchina per tifare per le compagne. Le altre azzurre sono la 27enne di Macerata Camila Giorgi, numero 27 Wta, la 31enne bolognese Sara Errani, numero 113, la fiorentina Martina Trevisan, classe 1993 e numero 170, e la 23nne di Castelnuovo di Garfagnana Jasmine Paolini, numero 199. Il capitano della Svizzera Heinz Guenthardt ha convocato invece Belinda Bencic (43), Timea Bacsinszky (112), Viktorija Golubic (105) e Stefanie Voegele. Si giocherà alla Swiss Tennis Arena sul veloce indoor.