tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Atti Ufficiali di dicembre 2018: le novità regolamentari

Si comunica che con la pubblicazione degli Atti Ufficiali di dicembre 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Tecnico Sportivo indicato nel link che riporta evidenziate in grassetto sottolineato le modifiche importanti apportate. Tra queste ricordiamo l'attribuzione di bonus per le vittorie negli incontri di doppio dei campionati a squadre e l’ordine d'ingresso dei singolari nei campionati di serie A1, A2, B e C.

http://www.federtennis.it/PDF/DICEMBRE_2018.pdf

BONUS DOPPI - Relativamente ai soli campionati a squadre disputati in Italia del campionato degli affiliati, giovanili (ad eccezione del campionato under 10) e veterani, le vittorie ottenute negli incontri di doppio comporteranno l’attribuzione di 25 punti per ogni vittoria base inutilizzata dagli incontri di singolare. Esempio: un giocatore di classifica 3.4 prende in esame le migliori otto vittorie. Ha ottenuto sei vittorie di singolare e tre di doppio; pertanto non avendo raggiunto le otto vittorie di singolare il suo coefficiente sarà dato dalla somma punti data delle sei vittorie di singolare e da altri 50 punti (2*25 punti) grazie a due dei tre incontri di doppio. Il terzo doppio non conferisce punti essendo la nona vittoria. Le partite di doppio non vengono conteggiate a sostituzione di vittorie supplementari inutilizzate, ma solamente per le vittorie base. Le vittorie in doppio per assenza degli avversari non permettono di conteggiare alcun bonus. Le vittorie in doppio al di fuori dei settori sopra indicati, ad esempio manifestazioni invernali o tornei a squadre, non sono conteggiate.
ORDINE DEGLI INCONTRI - Per le divisioni di serie A1, A2, B e C, l’ordine degli incontri di singolare è fissato come segue: a) se si gioca in un solo campo: 1) n. 2, n. 3, n. 1, n. 4, per il Campionato maschile; 2) n. 2, n. 1, n. 3, per il Campionato femminile; b) se si gioca su due campi: 1) per il Campionato maschile, (1) su un campo, il n. 2 ed al termine a seguire il n. 1; (2) sull’altro campo, il n. 3 ed al termine a seguire il n. 4; 2) per il Campionato femminile (1) su un campo, il n. 1; (2) sull’altro campo, il n. 2 ed al termine a seguire il n. 3. 2. L’ordine è inderogabile, salva diversa espressa previsione per le divisioni di serie A1 e A2.
Tutte le altre novità sono consultabili nel link che rimanda al nuovo regolamento tecnico

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.