tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Il Grand Prix cambia denominazione e si lega al Gruppo Activa

Il Grand Prix trentino di tennis ha un nuovo sponsor, il Gruppo Activa. La partnership è stata ufficializzata ieri presso la sede del Circolo Tennis Trento, dove sono in corso i Campionati provinciali assoluti, presenti per l’occasione l’avvocato Marcello Russolo, presidente della Fit trentina, Francesca Gerosa, Vicepresidente Provincia Autonoma di Trento, Assessore istruzione, cultura, sport, famiglia, giovani PO, e Marina Partezin, presidente del gruppo Activa, azienda di pulizie e multiservizi.

«I nostri valori sono il rispetto per l’ambiente e per le persone - ha ricordato Marina Partezin - ma anche il forte radicamento al territorio e la passione per il proprio lavoro, valori che ci avvicinano in modo particolare al mondo del tennis».
Un marchio importante quindi a fianco del circuito di tornei nato nell’ormai lontano 1984 da un’intuizione dell’allora vice presidente della Fit trentina Fabrizio Polla, circuito cresciuto anno dopo anno, sino a coinvolgere tutte le categorie, da quelle maggiori a quelle giovanili under 10, 12, 14 e 16, sostenute anche quest’anno da Mediolanum. La manifestazione ha appena tagliato il traguardo dei 40 anni di vita, durante i quali ha rafforzato la sua importanza nel panorama tennistico regionale, riunendo non solo atleti di talento, ma una comunità sempre più grande e affiatata di appassionati. Lo dicono i numeri, gli oltre 3.000 giocatori che hanno frequentato il Grand Prix nell’ultima stagione. Da qui sono passati tutti i migliori tennisti regionali, da Mara Santangelo, ex numero 27 al mondo, vincitrice di un Roland Garros di doppio, trionfatrice nel 1997, a Deborah Chiesa, Karin Knapp, ex numero 33 Wta, che conquistò due Master nel 2002 e nel 2003, da Andreas Seppi ad Andrea Stoppini, sino ai fratelli Oradini. Senza dimenticare un certo Yannick Sinner che fece capolino in alcune gare giovanili tra il 2011 e il 2014.

Il calendario 2024 annovera 36 tornei per le categorie senior, Open, Terza e Quarta categoria e 18 dedicati a quelle giovanili, tornei che coinvolgeranno un po’ tutte le località principali del Trentino. Nel primo gruppo spiccano gli otto eventi Open, aperti cioè alla partecipazione dei professionisti, tra cui quello femminile di Torbole, vinto nello scorso week end dalla veronese Stella Cassini, classe 2007, portacolori della Galimberti Tennis Team, e quello maschile di Molina di Ledro, che si concluderà domenica prossima.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.