tennis.sportrentino.it
SporTrentino.it
News

Serier B2: il Levico si prende il derby con l'Ata, pari Rovereto

Il derby che non ti aspetti. Se lo prende il Levico che si rilancia in classifica andando a vincere sui campi dell’Ata Battisti. Successo costruito nei singoli che hanno indirizzato con forza il confronto dalla parte dei valsuganotti, lasciando nuovamente l’amaro in bocca agli atini, alla seconda battuta d’arresto di fila nel torneo di B2 maschile. Il punto chiave lo ha agguantato Alessandro Ragazzi (foto sopra) che ha piegato alla distanza Mattia Bernardi, nella sfida più intensa e spettacolare. Il 26enne 2.2 veneto è partito forte, Bernardi è stato bravo a rovesciare l’inerzia degli scambi nel secondo set, con carattere e determinazione, ma nel momento della verità Ragazzi è tornato a comandare da fondo e a imporre la sua concretezza. Il Levico è poi scappato sul 3-1 con il solito Pedrini, abile a non dare punti di riferimento a Vedovelli, e un solido Pederzolli, che ha governato con sicurezza il match con il giovane solandro Penasa. Ferrarolli ha tenuto vive le speranze dei suoi dominando Marfia, con il gioco e la personalità che servivano, ma l’Ata, costretta a dividere le coppie abituali non ha trovato la forza per agganciare i rivali nei due doppi. Sono stati Pedrini e Ragazzi a condurre in porto il risultato, limitando al minimo i rischi opposti al duo di casa Ferrarolli e Penasa.
Bel pari Rovereto - Frena il Rovereto costretto al pari sui campi veneziani del Green Garden, ma è un punto che vale perché consente ai lagarini di rimanere in vetta alla classifica del girone. Strappato anche con carattere ripensando al singolo che ha avuto per protagonista Davide Tortora, match che rischiava di scappare via dalle mani del 23enne 2.3 bolzanino, per un set e mezzo padrone del gioco e del punteggio, ma poi costretto a subire il ritorno del 2.3 Nicolas Bianchi. C’è voluto un altro tie-break per risolvere la sfida, che alla fine ha premiato la lucidità dell’altoatesino nel gestire il momento più delicato. Il polacco Karol Drzewiecki non si è concesso distrazioni con il 2.8 Orsoni, Vidal ha dovuto cedere alla regolarità dell’argentino Alejo Vilaro, ex numero 623 al mondo, mentre Barozzi ha ceduto al 2.4 Rampazzo. I doppi non hanno infranto l’equilibrio, ma lasciato una punta di rammarico ai roveretani, perché dopo la netta affermazione di Rebecchini e Vidal, Drzewiecki e Carollo hanno ripreso per le corna una sfida tesissima con Vilaro e Bianchi, restando pienamente in partita sino al 5-5 del super tie-break quando è arrivato lo strappo decisivo dei veneziani. Venerdì sarà ancora derby, alla Baldresca con l’Ata.
In B2 femminile - A riposo l’Ata, le veronesi dello Scaligero sono andate a prendersi la testa della classifica della B2 femminile, grazie al successo sui campi di Santarcangelo di Romagna. Restano ancora all’asciutto intanto le ragazze del Ct Rovereto, sconfitte in casa dal Ct Reggio. Risultato mai in discussione anche se Osti e compagne non hanno sfigurato del tutto sul piano del gioco. Venerdì dovranno affrontare la trasferta più impegnativa, in Sardegna, sulla terra rossa della Torres Sassari, mentre l’Ata proverà a tornare davanti, l’ostacolo è decisamente abbordabile, perché in via Fersina arriverà il Faenza, ancora fermo a quota zero.

I risultati
Serie B2 maschile - Girone 2 - Risultati della terza giornata
Ata Trentino - Ct Levico 2-4: Ragazzi (L) b. Bernardi 6-2 2-6 6-1; Pedrini (L) b. Vedovelli 6-1 6-4; Ferrarolli (A) b. Marfia 6-3 6-2; Pederzolli (L) b. Penasa 6-4 6-2; Pedrini-Ragazzi (L) b. Ferrarolli-Penasa 6-4 6-2; Bernardi-Vedovelli (A) b. Marfia-Pederzolli 4-6 6-2 10-7
Green Garden Venezia - Ct Rovereto 3-3: Vilaro (G) b. Vidal 6-3 6-2; Tortora (R) b. Bianchi 6-0 6-7(7) 7-6 (4); Drzewiecki (R) b. Orsoni 6-2 6-3; Rampazzo (G) b. Barozzi (G) 6-1 6-4; Rebecchini-Vidal (R) b. Orsoni-Rampazzo 6-2 6-1; Bianchi-Vilaro (G) b. Carollo-Drzewiecki 7-5 5-7 10-5.
Tc Ca’ del Moro - Plebiscito Padova 2-4; riposava: Tc Padova
La classifica (tra parentesi le partite giocate): Ct Rovereto (3) punti 7; Green Garden (2), Ct Levico (3) punti 4; Ca’ del Moro (2), Ata Trentino (3), Plebiscito Padova (3) punti 3; Tc Padova (2) punti 1.
Così il prossimo turno (2/6): Ct Rovereto-Ata Trentino; Tc Padova-Green Garden; Ct Levico-Ca’ del Moro; riposa: Plebiscito Padova

Serie B2 femminile - Girone 2 - Risultati della terza giornata
Ct Rovereto - Ct Reggio 0-4: Maduzzi (Re) b. Osti 6-3 6-1; Guidetti (Re) b. Vivaldelli 6-1 6-0; Greco (Re) b. Tamindzic 6-3 6-2; Maduzzi-Morgotti (Re) b. Civettini-Osti 6-0 6-0.
Altre: Ct Marino Casalboni-Ct Scaligero 1-3; Ca Faenza-Ct Torres Sassari 1-3; riposava: Ata Trentino
La classifica (tra parentesi partite giocate): Ct Scaligero (3) punti 9; Ata Trentino (2) punti 6; Ct Reggio (3), Ct Torres (3) punti 4; Ct Marino Casalboni (2) punti 3; Ca Faenza (2), Ct Rovereto (3) punti 0.
Così il prossimo turno (2/6): Ct Torres Sassari-Ct Rovereto; Ata Trentino-Ca Faenza; Ct Reggio-Ct Marino Casalboni; riposa: Ct Scaligero

Autore
Luca Avancini

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.